Antonella Digilio Coach Mindfulness

Counselor e Coach, amo accompagnare le persone a trasformare le sfide in opportunità di crescita e libertà.

Gestalt Counselor, Life Coach ed esperta Mindfulness, l’essenza della mia Missione è migliorare la qualità della vita delle persone: aiutarle a fare spazio a chi sono, a trasformare concretamente il presente e viverlo al meglio, per creare il futuro che desiderano.

Sviluppo autonomia generativa, empowerment e benessere favorendo auto conoscenza e allenando le potenzialità. Affianco le persone nella scoperta del proprio mondo interiore (pensieri, emozioni e abitudini), le aiuto a superare empasse esistenziali, le accompagno a vivere responsabilmente la loro trasformazione, accelero la loro capacità di conseguire obiettivi di valore, facilito rivoluzioni umane.

Promuovo empowerment e benessere a livello personale, relazionale e professionale, favorendo auto conoscenza, prendendomi cura di ferite antiche, trasformando abitudini disfunzionali dal punto di vista cognitivo ed emotivo e neutralizzando pattern disfunzionali  a livello comportamentale, sviluppando autonomia generativa, allenando risorse e potenzialità. 

Partecipare al processo di evoluzione della persone, sostenendole nel loro viaggio di scoperta della versione migliore di sé, verso il raggiungimento dei propri obiettivi, esprime il mio amore per l’unicità, la mia vitalità e la mia passione per la libertà.

Dal 2018 attraverso i miei Percorsi online 1 to 1 con passione accompagno le persone verso il benessere e le sostengo nel loro viaggio di auto realizzazione, verso il futuro che desiderano. 

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, ho proseguito la mia formazione e, nel tempo, attraverso le mie esperienze personali, relazionali e professionali nelle aziende –  dipendente prima, consulente poi – manifestato la mia Missione.

Counselor e Life Coach Professionista, amo creare valore per le persone, sostenendole nel loro percorso creativo di evoluzione, verso la felicità.

  • Counselor Professionista REICO n° 1959 specializzata in Relazione e Relazioni di Coppia
  • Coach Professionista ACoI n° 1503 specializzata nell’allenamento delle potenzialità
  • Esperta in Mindfulness certificata

Dopo anni di studio e formazione presso molteplici realtà in Italia e all’estero, ho sviluppato il mio stile personale di intervento. La mia modalità operativa è il frutto maturo di 20 anni di studi, conoscenze, esperienze personali e di settore difficilmente sintetizzabile a parole. Lavorare con me è un’esperienza evolutiva tra logica e creatività, in cui molteplici teorie, tecniche e strumenti si fondono insieme per creare un impatto di grande valore umano. 

Gestalt Counselor ad approccio umanistico pluralistico integrato, la Gestalt costituisce il cuore pulsante della mia pratica operativa. Sono un’amante della psicologia positiva, per lo sguardo positivo verso l’infinito potenziale dell’essere umano. Sul Coaching: uno stile di vita oltre che una metodologia di grande valore, potente e trasformativa finalizzata a promuovere nelle persone responsabilità e azione, focus presente, e un processo relazionale, al servizio della scoperta del proprio Valore e di allenamento del Potenziale.

Fedele al lifelong learning, credo nell’apprendimento permanente, pertanto la mia formazione in Psicologia è e sarà in continuo divenire. Anziché un percorso tradizionale, ho scelto il Counseling per più ragioni, prima fra tutte la filosofia che lo anima. Nato da un mix rivoluzionario di filosofie orientali e occidentali,  il  Counseling riconosce l’unicità di ognuno di noi, legittimando pienamente il modo unico che ciascuno ha di stare al mondo. La relazione di aiuto – il Counselor è un professionista della Relazione di Aiuto oltre che un esperto in Comunicazione – non consiste nel proporre soluzioni preconfezionate, ma nel facilitare nella persona il processo di auto conoscenza e decisione responsabile, attraverso l’ascolto attivo.

Conosci te stesso.

 

Perché ho scelto il Coaching? Con un mindset in costante evoluzione, ho un DNA da esploratrice. Amo valutare le infinite possibilità che ci offre la vita e percorrere, concretamente, le strade più funzionali al raggiungimento delle proprie mète. Estremamente pratica, lavorare per obiettivi nel breve termine, accompagnando le persone a toccare con mano ciò che desiderano, mi rende profondamente felice. Figlio della maieutica socratica, il Coaching, potente e trasformativo, accelera l’evoluzione, trasformando obiettivi in azioni concrete. Attraverso domande strategiche e strumenti pratici, consente di superare blocchi, sviluppare nuove prospettive e consolidare cambiamenti duraturi. È un alleato imprescindibile per chiunque desideri raggiungere l’inimmaginabile.

Counseling e Coaching per me sono strumenti al servizio della Libertà. Entrambi si basano sulla convinzione che l’essere umano sia per natura infinitamente dotato di potenzialità, creatività e capacità di scelte attive: una vision che facilita il processo di empowerment, facendo emergere il meglio di noi stessi.

La Mindfulness è una pratica di presenza consapevole che aiuta a osservare pensieri, emozioni e sensazioni senza giudizio. Permette di rallentare, aiuta ad ascoltarsi in profondità e rispondere alla quotidianità con maggiore chiarezza e serenità, anziché reagire automaticamente. La Mindfulness insegna pratiche salvifiche per neutralizzare pattern disfunzionali, trasformare emozioni scomode quali l’ansia in opportunità evolutive, gestire lo stress, vivere con maggiore centratura, trasformando il momento presente in un viaggio di guarigione.

Esperta in Mindfulness, metto al servizio pratiche finalizzate a energizzare e promuovere responsabilmente la presenza a sé nel presente, favorendo uno stato di salute inteso come ben-essere in senso olistico.

Fan di autenticità e creatività, credo che alla base ognuno debba diventare chi già è, facendo emergere la sua essenza, procedendo per sottrazioni e riconfigurazioni, fino a quella meravigliosa condizione che comunemente chiamiamo felicità.

Comprendere che il saper essere del Professionista è fondante quanto il sapere e il saper fare, ha legittimato la mia sensibilità e il mio modo empatico di stare al mondo e dato una direzione chiara alla mia vocazione: la relazione con l’altro mi permette di sentirmi intera e profondamente realizzata come essere umano. 

Adolescente atipica (lettrice accanita, osservatrice silenziosa e tendenzialmente introversa), ho sentito presto di essere predisposta all’ascolto e di possedere quella capacità di farmi da parte restando presente per l’altro, partecipando al suo mondo, come se fosse il mio.

Professionista Umana alimentata da un’autentica vocazione per la libertà, la mia è una Missione oltre che una Professione. Facilitare consapevolezza e trasformazione costituisce l’essenza della mia vocazione: aiutare le persone a fare spazio a chi sono, trasformare concretamente il presente e viverlo al meglio, per creare il futuro che desiderano.

Libertà.

counseling

Richiedi informazioni