
L
‘evoluzione è la legge della vita. Il numero è la legge dell’universo. L’unità è la legge di Dio. (Pitagora)
Non essere capaci di risolvere una questione, di raggiungere un obiettivo, o di trasformare uno stato d’animo, produce disagio, malessere e innesca reazioni a catena talvolta pericolose. Il punto è che abbiamo codificato tanti anni fa molti dei nostri meccanismi e tendiamo a ripeterli, spesso inconsapevolmente. Finché non ci mettiamo seriamente in discussione, come possiamo cambiare la nostra vita?
La realtà in cui viviamo è la nostra realtà. Ognuno crea la sua realtà con i propri pensieri. Finché qualcosa non arriva a turbarci profondamente o a scaraventarci a terra, andiamo avanti, difficilmente ci metteremo in discussione. Noi esseri umani siamo adattivi, l’evoluzione invece si nutre di domande.
Ti è mai capitato di sentirti come imprigionat* in quella catena di eventi sempre uguale a se stessa che non funziona o ti porta al solito punto? Un percorso di Counseling e Life Coaching è una serie di incontri, durante i quali, scoprendo i meccanismi da cui sei agit*, avanzerai.
Io credo profondamente nelle capacità evolutive di ogni persona. Anziché scavare indagando nel passato, interpretando gli eventi, promuovo la tua evoluzione. Come? Stando nel presente e guardando al futuro. Unendo i tuoi puntini. Stimolando le tue potenzialità e trasformando i tuoi punti di debolezza in aree di miglioramento. Rimandandoti ogni volta come uno specchio le potenzialità che hai, di cui non sei consapevole.
Il presupposto per potersi evolvere è credere che sia possibile. Scegliendo un percorso di Counseling e Life Coaching avrai scelto di usare a tuo vantaggio dei meccanismi che ti impediscono di evolverti. Sei pront*?
Hai paura?
Comprendo, la conosco bene.
Provi rabbia?
Non sottovalutarla.
So di cosa parli, puoi imparare a gestirla.
Pensi di non meritarti di essere felice a tal punto da non riuscire neanche a visualizzare cosa davvero ti renderebbe felice? Continui a ripeterti che è impossibile? Hai un’immagine di te che continua a depotenziarti? Guardi alle persone felici o di successo come ad un miraggio irraggiungibile?
Davvero pensi che l’evoluzione non ti riguardi? Non hai un minuto di pace e di serenità? Alcune cicatrici emotive tornano a farti visita dopo anni?
Fermati. Se hai risposto sì anche a solo due delle domande che ti ho appena fatto, contattami e prenota una consulenza conoscitiva. Il percorso che faremo ti guiderà creativamente verso la tua vera personalità, facendo di ogni passo un’occasione per raggiungere la condizione che desideri.
Ripartiamo da te, dovunque ti trovi in questo momento. Preparati al viaggio più entusiasmante. Il tuo futuro costruiamolo insieme, ora.