
I
miei Percorsi di Evoluzione hanno lunghezza variabile, ma restano limitati nel tempo: di breve o media durata, sono sempre temporalizzati.
Forte della mia esperienza, dopo il nostro incontro conoscitivo, condividerò con te la cornice temporale utile al raggiungimento del tuo stato desiderato. L’obiettivo di qualsiasi Percorso di Evoluzione è l’autonomia: renderti liber* di andare avanti al meglio, di essere indipendente.
Spesso il successo di un Percorso di evoluzione fa emergere la necessità o il desiderio di esplorare altre aree della tua vita: la scoperta di sé non prevede un punto d’arrivo, si realizza step by step. Procedere nel proprio viaggio chiamato Vita significa investire il proprio tempo – la risorsa delle risorse – nello scopo più nobile di tutti: conoscere se stessi e vivere al meglio delle proprie possibilità.
Counseling e Coaching sono d’accordo: ognuno possiede dentro di sé le risposte alle domande che cerca.
Il Counselor è uno sciamano contemporaneo, un professionista specializzato nella relazione di aiuto che sostiene la persona nel recuperare la direzione e acquisire consapevolezza.
Il Coach è un validissimo alleato del Counselor, che stimola il fare, accompagnando concretamente la persona a raggiungere i suoi obiettivi futuri.
“Abbiamo 2 vite. La seconda inizia quando ci accorgiamo che ne abbiamo una sola” (Confucio)
Se hai la sensazione di avere il fiato corto, di ritrovarti al solito punto di sempre, se senti di non avere tempo a sufficienza per realizzare ciò che vorresti, se senti di aver sprecato un sacco di tempo senza riuscire ad arrivare laddove desideravi, a te scegliere il da farsi, o quanto altro tempo aspettare.
Se avessi intenzione di prenotare una consulenza, ti rimando che finalmente hai deciso, vuoi usare il tuo tempo in maniera efficace e ritornare ad avere pieno potere sulla tua vita.
La vita non è un processo lineare così come possiamo erroneamente pensare, al contrario, è pura impermanenza: abbiamo l’illusione di avere il controllo sulle nostre vite, quando in realtà in un istante può cambiare tutto. Ma una cosa è certa. Il tempo che perdiamo non ce lo restituisce nessuno. Il passato è passato. Il futuro non ci è dato saperlo. L’unico luogo in cui possiamo davvero fare la differenza è il presente.
Il momento migliore per cambiare tutto è semplicemente adesso. Cos’è la vita se non un’infinità di adesso?